Consulenza, progettazione,
installazione di impianti di
allontanamento volatili

.

  • Allontanamento Volatili

    Slide Title

    Allontanamento Volatili

    Button
  • Le nostre soluzioni

    Slide Title

    Le nostre soluzioni

    Button

Le nostre soluzioni

Inserisci il sottotitolo qui

Scegliere un buon sistema di controllo dei piccioni è fondamentale per prevenire la loro pericolosa nidificazione e proliferazione. Questi animali, infatti, sono portatori di oltre sessanta malattie, alcune delle quali addirittura mortali. La società Birds Control, con sede a San Martino In Rio, in provincia di Reggio nell’Emilia, installa impianti elettrificati, reti antintrusione e fili ballerini per l’allontanamento dei volatili.

Impianti elettrificati

Questi impianti sono tra i migliori sistemi di controllo dei piccioni non solo per efficacia, ma anche per resa estetica. Possono, infatti, essere tranquillamente installati in edifici di pregio artistico senza minarne la bellezza architettonica. La rete da cui sono costituiti si alimenta tramite una centralina che distribuisce corrente elettrica della potenza di 4.000/5.000 volt. Non appena il piccione si avvicina alla rete, vengono inviati degli impulsi elettrici, e l’animale è indotto ad allontanarsi, senza subire però alcun danno fisico.

Reti antintrusione

Le reti possono essere in rame o nylon. Queste ultime sono trattate per resistere all’azione dei raggi UV e hanno una durata media di circa dieci anni. La società Birds Control, prima di effettuare l’installazione, esegue sempre un sopralluogo per scegliere il sistema più adatto. Le reti in rame, per esempio, sono perfette per proteggere nicchie, portali e tetti, quelle in nylon, invece, sono più indicate per i capannoni e le strutture civili e industriali.

 

Share by: