Consulenza, progettazione,
installazione di impianti di
allontanamento volatili

.

  • Allontanamento Volatili

    Slide Title

    Allontanamento Volatili

    Button
  • Le nostre soluzioni

    Slide Title

    Le nostre soluzioni

    Button

Le nostre soluzioni

Inserisci il sottotitolo qui

La società Birds Control, con sede a San Martino In Rio, in provincia di Reggio nell’Emilia, propone sistemi scaccia piccioni rispettosi della legge e degli animali.

Il problema dei piccioni

La presenza eccessiva di piccioni non può essere debellata con il loro ferimento o l’uccisione. Questi volatili, infatti, sono considerati un bene ambientale, proprio come i piccioni. Per liberarsene, dunque, non c’è altro metodo legale se non la dissuasione, a meno che non si abbia un’autorizzazione specifica rilasciata dall’USL di zona. La società Birds Control utilizza dissuasori meccanici e a ultrasuoni e reti metalliche di protezione con o senza elettrificazione. Spesso un unico sistema non basta e per ottenere il risultato sperato, bisogna integrare varie metodologie adattandole al problema specifico e al tipo di ambiente colpito dall’infestazione. La fase del sopralluogo è perciò fondamentale, in quanto l’adozione di un sistema piuttosto che di un altro potrebbe rivelarsi controproducente e vanificare ogni sforzo di disinfestazione.

Fili ballerini

Tra i sistemi scaccia piccioni più utilizzati c’è quello costituito dai fili ballerini, facilmente rimovibili nel momento in cui il problema dovesse risolversi. Si tratta di fili metallici in acciaio inox tenuti in tensione da molle e combinati insieme secondo uno schema preciso. Questa soluzione risulta molto efficace per la protezione di parapetti, ringhiere e davanzali di finestre.

Share by: