Consulenza, progettazione,
installazione di impianti di
allontanamento volatili

.

  • Allontanamento Volatili

    Slide Title

    Allontanamento Volatili

    Button
  • Le nostre soluzioni

    Slide Title

    Le nostre soluzioni

    Button

IMPIANTO ELETTRIFICATO

Creazione e installazione linea elettrificata

linea elettrificata

La linea elettrificata è costituita da due tondini in acciaio inox, filettati alle estremità, che vengono opportunamente sagomati e bloccati da supporti in policarbonato trattato contro i raggi UV, a loro volta fissati con tasselli e viti in acciaio inox, rivetti, silicone o altri adesivi speciali in relazione alla tipologia delle superfici da proteggere.

La linea è alimentata da una centralina elettronica, certificata CE, che genera e distribuisce una tensione di scarica variabile da 4.000 a 5.000 Volt, con un amperaggio inferiore ai 30 mA (soglia massima per non danneggiare i volatili).
La centralina è dotata di circuito di autoregolazione che mantiene costante la tensione d'esercizio sulla linea al variare delle condizioni atmosferiche e dell'estensione della linea elettrificata.

DISSUASORI MECCANICI

creazione e installazione dissuasori meccanici

dissuasori meccanici


Sono costituiti da una base in Policarbonato trasparente trattato contro i raggi UV, acciaio inox o rame, che sostiene un numero variabile di punte con diverse angolazioni secondo le varie tipologie di installazione.
Essendo una barriera meccanica ha un potere deterrente limitato, per questo è adatto alla protezione di piccole superfici, come i bordi delle grondaie, pluviali, cornici, cavi, parapetti, sporgenze varie, comignoli, ecc..
Se adeguatamente posizionato, risulta comunque efficace ed economico, si utilizza anche come integrazione agli impianti elettrificati, reti antintrusione, filo ballerino o altri sistemi meno versatili. Purtroppo i dissuasori meccanici rimangono abbastanza visibili e non è consigliabile l'applicazione su superfici più ampie e protette.

RETE ANTINTRUSIONE

Creazione e installazione reti antinstrusione


Rete in rame: duratura e resistente è utilizzata per proteggere nicchie, fori pontai, comignoli, sovrapposizioni dei tetti, ecc..
Risulta esteticamente gradevole e una volta ossidata, la sua colorazione la rende in molti casi invisibile. Veloce da installare, efficace ed affidabile, poco o per nulla visibile, costituisce una buona soluzione con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La scelta di questo tipo di impianto deve tener conto di diversi fattori, determinanti per ottenere un risultato efficace e duraturo come l'ampiezza delle aree da proteggere, la loro esposizione alle intemperie, la possibilità di ottenere ancoraggi solidi, le esigenze estetiche, ecc..
Le reti sono in Nylon trattato contro i raggi UV, di diversi colori e sono garantite 10 anni all'esposizione degli agenti atmosferici.

FILO BALLERINO

 


Costituito da diversi elementi in acciaio inox con speciali molle che tengono in tensione uno o più fili posizionati secondo un preciso schema, è adatto alla protezione di ringhiere, parapetti, catene di volti e porticati, davanzali di finestre, ecc..
Si utilizza quando la presenza dei volatili non è eccessiva e non risulta una frequentazione assidua di quest'ultimi.
Risulta poco visibile e poco intrusivo, essendo rialzato dalle superfici da proteggere, non ostacola le operazioni di pulizia e manutenzione, inoltre può essere facilmente rimosso.

Share by: